“... Desidero che vi consacriate personalmente, come famiglie e come parrocchie,

in modo tale che tutto appartenga a Dio attraverso le mie mani.

Perciò, figlioli, pregate in modo da capire il valore di questi messaggi che io vi dò.

Non chiedo nulla per me stessa, ma chiedo tutto per la salvezza delle vostre anime.

satana è forte; e perciò, figlioli, accostatevi al mio Cuore materno con una preghiera incessante.

Messaggio die Medjugorje, 25 ottobre 1988

 

 

 

 

 

 

Perché la consacrazione?

Dio vuole condurre ognuno di noi a quella felicità a cui ciascuno tende. Egli ci ha chiamato a cercare la felicità e a possederla per sempre.
Nessuno si deve accontentare di rimanere un “semplice credente”, senza peraltro fare l'esperienza di Dio!

Maria è il nostro ideale; il modello dell'uomo redento a cui tende la nostra vocazione.
Maria non allontana Dio dal nostro agire, ma lo rende ancor più presente e partecipe. Noi accogliamo il suo aiuto concreto, perché Lei è il dono fattoci da Dio ed è la via che ci porta a Lui.

Ci sono persone, provenienti dal frastuono della vita mondana, - che hanno fatto l'esperienza di tutte le “gioie e piaceri” del mondo - ma poi hanno scoperto Maria, da cui sono stati talmente beneficiati da far affogare nel nulla tutto ciò che prima appariva come l'unico bene della vita, ma che oggi risulta essere stato nient'altro che pura illusione. Anch'io sono uno di questi, ma la Madre Celeste mi ha fatto capire che ciascuno può avere accesso a questa gioia, purché lo voglia!

Maria è la tesoriera di Dio, la dispensatrice delle grazie necessarie alla vita sopranaturale, indispensabili alla vita dell'anima. Maria è la Madre spirituale che ci indica la via e che ci guida perché Lei, fra noi tutti, l'ha percorsa per prima. Lei vuole instaurare un rapporto personale con ciascuno di noi! Perciò dobbiamo approfondire sempre più la sua conoscenza.

Malgrado le dolorosissime sofferenze, Maria ha provato questa gioia già qui sulla terra e, per così dire, la conserva per dispensarcela! Questa nostra gioia è, in realtà, una persona: è Gesù Cristo. Maria ci guida a Lui, procedendo sulla sua via di Verità, di Vita e di Vittoria. Lei ci educa ad amare veramente Dio ed il prossimo.

Chi ama Maria, ama il bene e la bellezza; questi ama veramente la vita, ed in essa vuol progredire: egli ama Dio.

Noi non seguiamo una mera ideologia o un desiderio illusorio, ma siamo orientati da esperienze vissute e da rivelazioni spirituali. Le basi bibliche ed il magistero della Chiesa costituiscono una garanzia ad una motivata consacrazione alla Madre Celeste. Questi presupposti ci aiutano ad ancorarci meglio in una vita di consacrazione.

Maria è il segno che Dio ha dato a tutto il mondo! E ciò, affinché possiamo procedere con Lei sulla via della vittoria: la via della Vita Eterna!

Detto brevemente: che cos'è la consacrazione?
È la decisione di vivere sinceramente la propria esistenza con Dio. Perciò accogliamo Maria come madre e ci affidiamo totalmente a Lei, percorrendo assieme la via della vittoria, che è la via della conversione. Con ciò ci assumiamo anche un impegno…

La consacrazione al suo cuore materno Le permette di proteggermi e di procurami l'eterna salvezza. In Lei ottengo ogni cosa: la pienezza dell'amore, la pace e la gioia, trovo consolazione e forza, orientamento e spazio.

Percorriamo, quindi, il percorso della nostra unica vita in questo mondo con Maria!

Frank Möller